timeline pro timeline pro

Il Sistema di gestione Timeline Pro è un strumento completo adatto ad aziende private o pubbliche di ogni tipologia e dimensione. Timeline si occupa di tutti gli aspetti legati alla gestione delle presenze e conseguente valorizzazione delle ore lavorate.

Caratteristiche principali e punti di forza La procedura può essere utilizzata sia da una postazione mono-utente che in multi-utenza. La gestione degli archivi è multi-aziendale e multi-contrattuale. L'interfaccia grafica, pur offrendo grande versatilità di utilizzo, risulta facile e intuitiva.

Anagrafica dipendenti Completa e di facile consultazione. Ordinata secondo schede sovrapposte, rende l'accesso e la gestione dei dati semplice e veloce. Oltre ai dati anagrafici di base raccoglie l'intera storia del dipendente. Centri di costo, Rinnovi contrattuali, avanzamenti di carriera, note di condotta e merito, gestione Lavoratori extracomunitari e molto altro...

timeline pro screenshot timeline pro screenshot

Acquisizione delle timbrature Rilevazione degli orari di entrata e di uscita del dipendente con possibilità di collegamento ai tracciati di rilevatori marcatempo di ogni genere. L'azienda può mantenere i rilevatori esistenti ed anche utilizzare contemporaneamente orologi di tipologia e marca diversi.

Gestione delle causali Il trattamento delle causali orarie semplici e complesse è preimpostato secondo il contratto di lavoro e personalizzabile con la creazione di criteri e regole di ogni tipo.

Turni di lavoro E' possibile creare turni che si adattino alle più svariate esigenze contrattuali e organizzative. I turni creati possono essere uniti in sottoinsiemi da legare a intere aree, centri di costo o anche a singoli dipendenti. E' prevista la possibilità di importarli automaticamente da file excel. Il discostamento delle timbrature reali dal profilo orario del dipendente o dal turno di lavoro previsto viene segnalato. Si possono automatizzare le procedure di gestione di queste anomalie.

Ore over-part time e straordinarie La gestione delle ore straordinarie è un altro dei tanti punti di forza di Timeline Pro. Il calcolo delle ore supplementari al part-time e straordinarie è totalmente automatizzato. E' possibile impostarlo su base giornaliera, settimanale o mensile e persino integrare tra loro le tre diverse tipologie. Risulta quindi estremamente semplice gestire le opzioni di calcolo degli straordinari di tutti gli accordi contrattuali più recenti come part-Time orizzontali, verticali o misti. Possibile anche impostare la compensazione tra ore ordinarie e straordinarie.

Sviluppo ore lavorate La fase di sviluppo è il punto cruciale di tutti i sistemi che si occupano di rilevazione presenze. TIMELINE affronta questa fase in modo originale e innovativo. In un' unica maschera è possibile avere una visione completa e processare l?intero arco di lavoro mensile del dipendente. Il sistema dopo aver rilevato le transazioni di entrata/uscita dei dipendenti consente l'elaborazione dei dati in maniera semplice e automatica. I turni di lavoro sono assegnati automaticamente dal sistema. Nello stesso contesto è possibile visualizzare modificare o aggiungere gli eventuali giustificativi di assenza.

timeline pro screenshot timeline pro screenshot

Trasferimento alla procedura paghe Calcolo e trasferimento delle causali contabili è automatica e parametrizzabile in base ai tracciati di importazione dei principali Software Paghe già preimpostati. Si possono creare autonomamente tracciati di trasferimento personalizzati. E' possibile sia importare che esportare da Microsoft Excel.

Reportistica Timeline è anche produzione di una grande varietà di prospetti statistici e grafici personalizzabili che rappresentano un formidabile strumento di gestione e controllo delle risorse lavorative. Tutti i prospetti e rendiconti generati sono esportabili nei formati "Microsoft Excel" e "Adobe Acrobat" per offrire una versatilità ancora maggiore.

timeline pro screenshot timeline pro screenshot timeline pro screenshot

Archiviazione ottica documenti Il sistema include una sofisticata gestione di Documentazione Ottica e la possibilità di acquisire documenti da scanner supportando anche opzioni professionali di come la multi-pagina e fronteretro.

Sicurezza L'amministratore della procedura può creare utenti, e assegnare il livello di accesso capillare alle funzioni e ai centri di costo. All'avvio del sistema viene richiesto all'utente di selezionare l'azienda su cui operare ed immettere il proprio "user-id" e "password".

Assistenza completa Con Timeline è assicurato un supporto di assistenza completo che prevede aggiornamenti costanti, hot-line telefonica, interventi in tele-assistenza remota ed eventuali interventi in sede da parte di personale tecnico qualificato. Il software viene fornito "Chiavi in mano". I nostri tecnici si occuperanno della eventuale importazione dei dati anagrafici da software precedenti, dell'avviamento e istruzione all'utilizzo del software.